sabato 18 dicembre 2010

Ancora maglia e uncinetto

Ultimamente passo così il mio poco tempo libero, con lavori di maglia molto semplici che richiedono max un paio d'ore...
Sono molto contenta di aver riscoperto questo amore per l'uncinetto e la maglia anche perchè questo inverno è particolarmente freddo e richiede delle "coperture" maggiori.
La lana era lì da un pò e io ne ho approfittato e con questo filato Candy Adriafil, dei ferri num.10 e un'uncinetto num 7 ho creato questi cappelli e queste sciarpe.
Sono molto contenta del risultato, il cappello ad esempio è fatto senza schema. Mi sono limitata a seguire uno schema mentale (che nel mio caso non è nemmeno chiarissimo ahahaha).
Cappello inventato e sciarpa arricciata come da tutorial precedente ma con un giro in meno:


Particolare del cappello:


Collo di maglia fatto con ferri num 10 abbinando maglia rasata e punto legaccio:


Particolare del collo:


E infine un regalo a richiesta...nel senso che mia sorella, freddolosa come me, mi ha chiesto di farle per Natale, un cappello simile al mio del post precedente ma bianco (quando si dice gli opposti ahahahah)
Ed eccolo qui molto semplice eseguito con il tutorial che ho postato ma apportando qualche modifica :)


Penso che non riuscirò a smettere fino a quando non vedrò la fine della lana che ho in casa, per poi attingere alla soffitta di mia suocera che già mi ha dato il via libera.
E' rilassante e divertente fare questi lavori, impossibile stancarsi ;)
A presto
Bruna

Nessun commento:

Posta un commento

Grazie! Ogni commento arricchisce il mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...