lunedì 28 marzo 2011

Una mela al giorno...

Questi sono gli ultimi ricami che ho realizzato prima che la mano iniziasse a darmi problemi (tenosinovite) e a precludermi lavori d'ago e di uncinetto, purtroppo riesco a tenere poco l'ago in mano e ho potuto giusto assemblarli e fotografarli (chiedo scusa per le foto scurette ma il tempo qui è pessimo ed è il massimo che sono riuscita a fare :))

questo è il primo set, strofinaccio più presina, il ricamo a puntocroce è di un vecchio numero di Puntocroce facile e veloce:


Il particolare del ricamino, io l'ho trovato molto simpatico :)


        Questo invece è il secondo set, stesso tema ma con mio tentativo di primitive, il disegno l'ho fatto io :


                       particolare del ricamo:



E, infine, uno strofinaccio che da tempo giaceva nel fondo del cassetto dei miei materiali che aspettava di essere ricamato...
Lo schema è un vecchio free di Silepointcompte che ho trovato riordinando le cartelle del mio pc, l'ho riadattato e questo è il risultato...


Il particolare del ricamo (che a me piace davvero tanto)


Spazio il più possibile ma la mia passione per le mucchine trova sempre un piccolo spazio :)

4 commenti:

  1. anche a me piace davvero tanto!!
    ciao
    daniela

    RispondiElimina
  2. Ma che belle cose! i ricami sono simpaticissimi e li hai confezionati benissimo!
    Spero tu guarisca presto!
    baci baci

    RispondiElimina
  3. Ciao Bruna! Spero che tu guarisca presto, perchè sei proprio brava a ricamare e non devi arrenderti!!!
    Baci. Michela

    RispondiElimina
  4. ma quante cose carine! Speriamo che la tua mano guarisca in fretta!!! Davvero hai un B&B? Allora ti chiederò qualche consiglio! Anche il mio sarà piccolino, tre camere e il cottage e basta, non ho voluto sacrificare troppo spazio :-)))

    Un caro saluto
    Argante

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento arricchisce il mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...