domenica 8 maggio 2011

Finte cornici dipinte...

Quando mi capita per le mani una carta con soggetto molto grande, non mi piace stravolgerlo più di tanto, allora mi limito a creare una finta cornice  che supporti lo stile e il disegno.

Febbraio scorso abbiamo visitato la mostra di Van Gogh al Vittoriano di Roma, è stata un'esperienza favolosa, il lunedì dopo ho subito ordinato la nuova carta stamperia a tema quadri Van gogh...

I Girasoli:
Questo quadro è senza dubbio il mio preferito, purtroppo non era presente alla mostra, ho voluto realizzare una finta cornice moderna che riprendesse i colori.
Ho anche aggiunto delle ombreggiature al vaso e ai girasoli.


Su questo quadro ho dipinto una cornice dorata e grande che ne ravvivasse il colore (questa stampa è fin troppo scura rispetto all'originale) e poi ho aggiunto pennellate chiare (bianco e oro) e delle ombreggiature...


Per ultimo ho lasciato un quadro che con Van Gogh non c'entra nulla ma rientra nella tecnica della finta cornice :)

Che c'è di meglio di un bel paesaggio provenzale?
Un quadro provenzale con cornice Shabby chic :)


Vi lascio con una foto scattata stamattina sul mio balcone, io li chiamo "i miei girasolini" :)


A presto

Bruna

1 commento:

  1. Che belle queste finte cornici! Le hai "abbinate" proprio bene!
    Baci Baci

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento arricchisce il mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...