giovedì 5 maggio 2011

Il Sole e la Luna

Come simbologia mi hanno sempre affascinato e amo il significato e l'importanza che hanno nella nostra vita.

Il sole e la luna, lo yin e lo yang, chiuso aperto, vuoto o pieno.

Mi sono ispirata a questo quando ho dipinto questi quadri.

Questo è l'ultimo, le fasi lunari (non proprio perfette ma vabbè, la mano tornerà a posto no? :P)


Realizzato con paste, colori acrilici  e finitura iridescente.
Qui il particolare:



Questo è il quadro del Sole, fatto con acrilici metallici e pasta 3D oro e glitter...



Qui il particolare:



E ora il mio preferito...il trittico, anche questo realizzato con acrilici, paste materiche e acrilici metallici...



Questo il particolare:

A presto con nuovi lavori di decorazione e pittura, purtroppo il cucito e il ricamo verranno accantonati per un pò, quando mi sarò rimessa mi rifarò :D
Bruna

2 commenti:

  1. Mi piace moltissimo questa tua 'ispirazione' su luna e sole.
    Bravissima!
    un abbraccio
    Camilla/Fulgenzia

    RispondiElimina
  2. domanda ma tu come fai l'effetto brillante/ glitterato? sono suff i colori metallici o inserisci i glitter nei colori o prendi colori con i glitter?

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento arricchisce il mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...