lunedì 18 luglio 2011

Pasta fredda Tricolore

Io ho innumerevoli ricette del cuore, questa pasta fredda mi veniva cucinata da una mia carissima amica di famiglia e mi ricorda una vacanza romana insieme a mio marito, eravamo ancora fidanzatini.
E' una ricettina estiva molto semplice che permette di approfittare dei frutti dell'orto e in questo periodo, pomodori e basilico non mancano mai.
E poi, con questo caldo, le insalate vanno per la maggiore, che siano di sole verdure, di riso o di pasta...


Ingredienti:
- 400 gr di penne rigate
- 2 pomodori maturi belli grandi
- 1 scatoletta di tonno 
- 1 mozzarella
- 85 gr di olive snocciolate
- Basilico 
- Sale
Cuocere la pasta secondo il tempo di cottura della marca acquistata.
Preparare in una insalatiera il pomodoro a dadini, la mozzarella a dadini, le olive a rondelle, il tonno, il basilico tritato e il sale.
Scolare la pasta e passarla sotto l'acqua fredda per fermare la cottura.
Unirla al composto, mescolare bene e riporre il tutto in frigo.
Servire fredda.
Buon appetito 
Bruna e Miky

5 commenti:

  1. Bruna... ma perché non mi hai invitata a pranzo? XD La proverò sicuramente, deve essere deliziosa! ;)
    Baci!

    RispondiElimina
  2. mm ottima poi in questi giorni caldi è perfetta!!
    io a volte al posto del basilico ci metto anche qualche fogliolina di menta ;-)
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  3. Buona, buonissima e bella a vedersi! Sai Bruna, per le insalate di pasta io di solito le cuocio due minuti in meno rispetto a quello che viene indicato come tempo di cottura sulla confezione...
    Baciotti Susanna Cerere

    RispondiElimina
  4. ricetta facile e veloce da prepararsi. talvolta me la preparo per portare in ufficio quando so che non rientro a pranzo....
    ciao Pat

    RispondiElimina
  5. Ciao cara! Ma che bella, o per meglio dire buona ricetta, mi sa che te la "rubo" per domani! Passavo per augurati una buona estate!
    1 abbraccio,
    elena

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento arricchisce il mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...