lunedì 3 ottobre 2011

Diario di una pigra pentita

Qualche mese fa, per qualche piccolo problema di salute, mi è stato consigliato di fare camminate a passo veloce.
La prima cosa che ho pensato è stata "Seeeeeeeee come no, io non ce la farò mai!" ma ho dovuto costringermi a portare il sedere fuori casa e a impormi (all'inizio) un'ora di camminata.
Ho iniziato piano piano, regolandomi col respiro. Ho fatto poco in realtà ma ero in compagnia e mi sono anche divertita.
Poi ho iniziato a uscire da sola, con il mio inseparabile mp3 ed è andata ancora meglio.
Da allora è passato più di un mese e quella della camminata è diventata un'abitudine e non riesco più a farne a meno.
Naturalmente con me porto sempre la mia macchina fotografica, per immortalare incontri interessanti...


La zona Lago del mio paese è perfetta per fare queste camminate, non ci si sente mai soli, un po' perché molte persone hanno la mia stessa abitudine, un po' perché ci sono tante creaturine simpatiche che ti accompagnano...



Non c'è niente di meglio che uscire, sentire il calore del sole sul viso e riempirsi gli occhi di quello che c'è intorno:


Quel consiglio che mi è stato dato è servito a molto, mi sento bene, il corpo e lo spirito ringraziano.
E' uno sport a costo zero (a parte i soldi da spendere per un buon paio di scarpe) il lettore mp3 è essenziale per me ma non obbligatorio.
Provare per credere!

Bruna


p.s. Lascio anche il video di una canzone che ho sentito oggi e  che mi ha fatto pensare di scrivere questo post. E' di un gruppo  che non conoscevo, i RIO:

10 commenti:

  1. che bellissimi incontri....un sogno!
    Bruna cammina....segui questo sentiero
    Ti aspetto

    RispondiElimina
  2. Le passeggiate intorno a queste meraviglie ti fanno sentire in pace con "te stessa".. bellissime queste foto!!!!!

    RispondiElimina
  3. Simo sono venuta nel tuo blog e ho dato il mio contributo, grazie per l'invito :)

    RispondiElimina
  4. Rose hai ragione, è proprio così in pace è la parola giusta. Grazie per i complimenti alle foto :)

    RispondiElimina
  5. Bruna, Bruna... che darei per fare un bella passeggiata a passo sostenuto, dalle tue parti e con te!
    Mannaggia....Baciotto
    Susanna Cerere

    RispondiElimina
  6. a passo sostenuto no..non ce la farei ma una bella camminata assieme proprio la gradirei
    ciao Pat

    RispondiElimina
  7. bravissima! io anche sono una pigra di eccellenza e dovrei iniziare a muovermi!
    Baci Baci

    RispondiElimina
  8. Concordo pienamente con questa tua frase "Non c'è niente di meglio che uscire, sentire il calore del sole sul viso e riempirsi gli occhi di quello che c'è intorno" CIAO SILVIA

    RispondiElimina
  9. La mia pigrizia non mi abbandonerà mai quindi mi tovi assolutamente dalla tua parte!! :) grazie per essere pasata da me <3

    RispondiElimina
  10. Forza, mettetevi un paio di scarpe comode e venite a trovarmi, vi faccio da guida :D

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento arricchisce il mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...