sabato 26 novembre 2011

Cappelli uncinetto

Io e mia sorella ci prendiamo spesso in giro dicendo che abbiamo un neurone in due, un fondo di verità pare ci sia perché tutte e due adoriamo tenere la testa al caldo.
Che sia il nostro neurone che patisce il freddo? ^^

E allora, grazie a questo tutorial dal quale ho preso spunto (modificato tanto che nemmeno i due cappelli sono uno uguale all'altro), ho realizzato questi due "scalda neurone".

Questo è il cappellino che ho fatto per lei, color antracite:
A lei piace semplice, senza fronzoli e questo il risultato
Bella la modella eh? 

Mi è piaciuto così tanto il risultato (e anche in questo caso credo che il neurone abbia fatto la differenza) che ne ho fatto uno anche per me, naturalmente in nero:
Per me però era un tantino troppo semplice e ecco che mi è tornata utile una spillina che avevo fatto qualche tempo fa. Un piccolo tao realizzato su un vecchio bottone, diventa spillina e impreziosisce il mio cappello nuovo ^^:
E speriamo che il neurone, adesso, stia bene al caldo.
Anche se mi ha già comunicato che quando alberga da mia sorella, patisce un po' di freddo alle mani e che gradirebbe dei guanti da abbinare al cappello...chissà magari lo accontenterò anche questa volta, visto che la mia mano è tornata a funzionare abbastanza bene...
Non ho promesso eh, capito neurone?
A presto
Bruna

9 commenti:

  1. Uscire al mattino presto fa molto freddo e il cappellino è perfetto
    Ciao e complimenti

    RispondiElimina
  2. waaa Bruna brava sono bellissimi!!

    RispondiElimina
  3. Mi raccomando Brunì, tieni il tuo neurone bene al calduccio, perchè non ci sia la scusa di un malfunzionamento cerebrale dovuto al congelamento :)
    Hi,hi,hi... chettèpossìno....

    Deliziosi i tuoi cappellini, adesso anche modista mi sei diventata!
    Un abbraccione e buona domenica
    Susanna

    RispondiElimina
  4. Oh Bruna che belli!!! Sembrano così confortevoli!!!! Mi piacerebbe tanto saper lavorare bene all'uncinetto, mi sa che prma o poi mi ci metto di impegno :-)

    Buon fine settimana
    Bisou

    RispondiElimina
  5. Io glieli farei i guanti!!! ^.^

    RispondiElimina
  6. Ma che carini! ^^ Sì sì, tutti i neuroni si meritano di stare al calduccio, concordo! ;)

    RispondiElimina
  7. Bellissimi questi cappelini ;-)
    Sono contentea che la tua mano sia tornata in piena forma.
    Un abbraccio
    Camilla/Fulgenzia

    RispondiElimina
  8. Carino e molto utile! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte! ^^
    Babi te li farò, abbi fiducia :)

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento arricchisce il mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...