lunedì 14 novembre 2011

Lanterne volanti

Tipiche della cultura Orientale, queste lanterne hanno preso piede anche qui da noi, ormai capita spesso di vederle volare a matrimoni e feste di ogni tipo.


Pare siano un messaggio di speranza, dicono che la lanterna porti via i problemi della persona che la lancia.


Non credo a queste cose ma, sicuramente, sono suggestive e molto belle da vedere...


Quante speranze sono volate attaccate a quelle lanterne? Quanti sogni e desideri saranno stati affidati a queste mongolfiere luminose?

Tante lanterne in una sera d'estate normale, di una vita normale che non ti fa immaginare cosa succederà davvero dopo. Intanto, rapito, guardi in su cercando di vedere la tua lanterna tra tante...

Io un po' ci spero che quella lanterna realizzi il mio desiderio, al momento è la cosa che più vorrei al mondo.


Bruna

4 commenti:

  1. deve essere bellissimo e suggestivo da vedere.
    dalle mie parti non si usano molto.
    un abbraccio
    Paola

    RispondiElimina
  2. Ti voglio tanto bene, Bruna... spero con tutte le mie forze che il tuo desiderio si realizzi.

    RispondiElimina
  3. A me, a me presto, un TIR di lanterne da lanciare via, il più lontano possibile!
    Ma anche io ti auguro Bruna che il tuo desiderio si realizzi prestissimo.
    Ti aspetto da me!
    Susanna

    RispondiElimina
  4. Io le rilascio per una musicista ke amo ed e'andata via.
    Ciao Jan in tuo onore!

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento arricchisce il mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...