venerdì 9 dicembre 2011

Sciarpa arricciata nera

Ecco qui la versione nera della sciarpa arricciata. E' stata più laboriosa dell'altra ma ce l'abbiamo fatta lo stesso...
La modella questa volta è mia sorella Babi (grazie).


Sono troppo divertenti da fare, questa è in 90% lana merinos e 10% cachemire.



Come si realizza? Io faccio così:
Lana per ferri 3,5-4,  uncinetto num.7
1°giro: 150 catenelle
2°giro: lavorare 5 catenelle e iniziare a lavorare sulla quinta poi in ogni catenella lavoro 3 maglie altissime
3°giro: lavorare 5 catenelle e iniziare a lavorare sulla quinta poi in ogni catenella lavoro 2 maglie altissime.
Fermo i fili e il gioco è fatto.

Di certo non avremo problemi a scaldarci questo inverno :)
A presto
Bruna

3 commenti:

  1. Ciao Bruna,
    Bellissime le tue sciarpe!
    Tempo fa ne ho confezionate anch'io, ma haimè non ricordo
    più come si fanno...
    Un abbraccio
    Camilla/Fulgenzia

    RispondiElimina
  2. Ho aggiunto le spiegazioni ^^

    RispondiElimina
  3. Sono bellissime queste sciarpe. Appena finisco la gonnellina per la mia bimba provo a farle!

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento arricchisce il mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...