lunedì 9 gennaio 2012

Gufetti!

Erano anni che, girando per blog, ammiravo questi gufetti cicciotti e colorati e...in una fredda Domenica di Dicembre...
C'è da dire che con questi gufetti funziona un po' come per le ciliegie, uno tira l'altro... Infatti non ho resistito e ho fatto la nostra famiglia versione gufetti ^^
E' un primo tentativo, qualcosa è sicuramente da perfezionare ma mi piacciono tanto tanto e mi diverto da morire a realizzarli. I due più grandi, finiti, misurano 8 cm e il piccolino 3,5 cm (il cartamodello l'ho fatto in base a come volevo farli ma si possono fare in tutte le misure).
Ci vuole davvero pochissimo a realizzarli ed è un'ottimo modo per riutilizzare avanzi e piccoli scampoli di tessuto. Io ho utilizzato due video tutorial anche se ho modificato alcune cose. Se volete provare: Video 1 e Video 2 .
Nel video suggerisce di attaccare gli elementi con colla a caldo, io ho preferito cucirli a punto festone, poi, ho messo all'interno della lavanda, i miei gufetti staranno sul termosifone, così profumeranno l'ambiente quando si scalderanno ^^

A presto 
Bruna

3 commenti:

Grazie! Ogni commento arricchisce il mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...