giovedì 5 aprile 2012

Rinnovare magliette

Capita a tutti di avere una maglietta che non ci piace più o che magari non incontra i nostri gusti a livello di colore.
Nel mio caso avevo due magliette come questa, un pò troppo bianche e semplici per i miei gusti:
Ho utilizzato la tecnica illustrata in questo mio TUTORIAL.Una l'ho realizzata in stile Japan 
(chissà come mai ^^)
Ho giocato con le sovrapposizioni tra oro e nero. Ho fatto una leggera spugnatura di sfondo utilizzando il nero, il madreperla e l'oro. Qualche disegnino è eseguito a mano libera. Volevo dare l'effetto del kimono anche perché il modello si prestava :)

Per la seconda maglietta ho preferito uno stile un po' più allegro e colorato, è stata ancora più veloce da realizzare, ho utilizzato colori metallizzati e ho eseguito lo stencil.

Al centro dei fiori ci sono dei dettagli a rilievo fatti con il color oro. 


Io ho utilizzato una tecnica molto semplice, perché avevo poco tempo ma le magliette si possono recuperare in tanti modi. Ad esempio applicando perline colorate, oppure ricamandoci sopra. Si possono tingere con un colore diverso utilizzando tinte per tessuti. Insomma, rinnovare un capo si può e si deve. Soprattutto se il modello ci piace particolarmente!
Buona giornata!
Bruna

10 commenti:

  1. che trasformazione! complimenti!
    baci Baci

    RispondiElimina
  2. sono diventate bellissime! Buona Pasqua, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buona Pasqua cara, anche se metterò un post apposito per gli auguri, ricambio i tuoi con affetto.
      Un bacione

      Elimina
  3. ciao bruna
    grazie per seguirmi sempre con affetto e anche se non commento spesso ti seguo tramite google reader :-) ti auguro una felice e serena pasqua ciao rosa.kreattiva

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Rosa, è sempre un piacere vedere le belle cose che crei. Auguro a te e alla tua famiglia una serena Pasqua :)

      Elimina
  4. Veramente belle... Complimenti!
    Auguri di Buona Pasqua a te ed ai
    tuoi cari.
    Un abbraccio
    Camilla/Fulgenzia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per i complimenti e per gli auguri. Felice Pasqua anche a te:
      Un bacione
      Bruna

      Elimina
  5. che bel refashion!!!!
    Brava Bruna!
    Luisa

    RispondiElimina
  6. Accipicchia ma che belle!!!

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento arricchisce il mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...