lunedì 21 maggio 2012

Di gente che va e di gente che viene...

Ogni persona conosciuta porta qualcosa nella nostra vita e lascia sempre qualcosa quando se ne va.
Con tutto quello che sta succedendo nel mondo e vicino a noi, ormai ci si trova a stringersi sempre di più negli affetti, con un'apertura verso il prossimo. Insomma non si può rimanere indifferenti ai fatti che stanno succedendo intorno a noi.

Il web spesso è un posto dove trovare amicizie superficiali ma anche un posto dove trovare persone con le quali farai un bel pezzo di strada. Alcuni rimarranno, altri spariranno piano piano e altri spariranno di punto in bianco.
Questo accade anche nella realtà e sarebbe strano se non succedesse anche qui, fa parte della natura umana.
Magari qui è più facile trovare persone che hanno gli stessi tuoi interessi, lo stesso tuo modo di pensare.
Capita anche di incontrare persone che con te non c'entrano nulla, che sembrano lontane anni luce ma che ti danno comunque uno spunto di riflessione che magari non avevi considerato.
In anni di frequentazione di forum vari, di blog e FB. Ho avuto modo di conoscere tanti tipi di persone e tutte, nel bene e nel male, hanno significato molto per me, alcune mi hanno accompagnato nei momenti più critici della mia vita, altre, negli stessi momenti critici si sono dissolte nel nulla, perché è più facile, nel web, chiudere una pagina e aprirne un'altra.
Io ringrazio sempre e comunque. Ognuno fa quel che può e anche una cosa che può sembrarci incomprensibile può diventare un modo per capire rapporti e stabilire che ruolo hanno le persone, con chi andare sul personale e con chi è meglio non avere proprio nulla a che fare.

Perché alla fine, quello che conta è chi resta. I blog spariscono, i profili FB, come le persone, cambiano.
Ringrazio per ogni persona che ho conosciuto e ringrazio chi mi ha aperto gli occhi.
Ringrazio chi mi ha dato un calcio in culo e chi invece mi ha tenuto stretta a sé.
Ringrazio con tutto il cuore le persone meravigliose che ho con me adesso, che sanno capire che ho poco tempo da dedicare loro ma che continuo a volergli bene.

Ma soprattutto ringrazio quelle persone che stanno accanto a me ogni giorno, mi fanno ridere (si caro, mi riferisco a te ^^), che mi stanno accanto senza parlare, che sanno chi sono e dove sto andando.

A tutti quelli che si sono persi per strada (e parlo anche di persone della vita reale) dico grazie per il tempo trascorso insieme, bello o brutto che sia stato.

A tutti gli altri dico soltanto ciao.
Bruna


12 commenti:

  1. Fai come vuoi cara Brunina, ma io ci sono, lontana ma ci sono. Però sempre vicina nel cuoricino ;)
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mai avuto dubbi a riguardo, cara la mia Susanna :-*

      Elimina
  2. Bru, io ho chiuso il mio blog ma abbiamo FB e NM per rimanere in contatto.
    E io ti tengo stretta! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su FB mi trovi sempre! Un bacione

      Elimina
  3. ciao Bruna, tempi duri...ma penso che la vera amicizia non ha confini purchè sia Amicizia con la A maiuscola e non amicizia per interesse
    Buona serata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Un vecchio detto dice: "Amico di borsa, di mensa e di ventura poco vale e poco dura", l'amicizia per interesse svanisce presto e lascia poco...
      La penso proprio come te!
      Un bacio

      Elimina
  4. in questi giorni di prova, la normalità è un dono che coltivo come una forza.
    Grazie di tutto.
    Brunella

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per te non era difficile capire che sei stata una delle persone a cui ho pensato scrivendo questo post.
      Cara Brunella, spero che le cose tornino presto alla normalità. Adesso mi sembra il migliore augurio,per te ma anche per me.
      Ti abbraccio fortissimo

      Elimina
  5. Bè cara sono in internet, sempre con lo stesso nick: sississima, da 15 anni e il mio compagno l'ho conosciuto proprio grazie alla rete (stiamo insieme da 9 anni!!) Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che bella cosa! Io e Susanna (primo commento in questa pagina) ci conosciamo da una vita, anche se non ci siamo mai incontrate, per me è una carissima amica. Non solo, il mio più caro amico l'ho conosciuto in rete :)

      Elimina
  6. hai proprio ragione: ognuno ci lascia sempre qualcosa, anche se per poco tempo...
    Baci Baci

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento arricchisce il mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...