giovedì 17 maggio 2012

Obiettivo Craft Room - step 1

Ricordate la mia Craft Room?
Per motivi pratici è diventata la cameretta di mio figlio, il bimbo diventa grande e ha bisogno dei suoi spazi. Io non sto mai abbastanza a casa da poter usufruire di una stanza adibita ai miei lavori.
Adesso che lavoro in negozio, abbiamo deciso di adibire a mia Craft Room parte dell'ufficio, che prima era adibita ai corsi (che riprenderemo spero a breve), ultimamente era più un magazzino dove stipare tutto quello che non potevo più tenere in casa ^^.
Stamattina lo scaffale, dopo aver traslocato le ultime cose, si presentava così:
L'idea di fondo è quella di rendere il tutto più funzionale e esteticamente accettabile, anche per quando organizzeremo di nuovo corsi. 
Ho iniziato con il decidere come dare un senso a tutte le cose che, via via, si sono accumulate.
Per iniziare ho preso queste cassette da frutta di cartone, sono belle spesse e si prestano bene a questo progetto:
Ho dato una mano di fondo gesso, appena asciutto ho dato due mani di acrilico blu primario, fino a copertura completa:
Con un timbro da scrap e acrilico color arancio, ho disegnato le impronte sulla parte frontale della cassetta. Appena asciutte le impronte, ho dato una mano di finitura super lucida di Stamperia.
Ho scaricato dalla sezione free del sito Graphic Garden le etichette. Le ho preparate e le ho attaccate sempre sulla parte frontale, creando così dei "cassetti" che all'occorrenza possono essere anche impilati:
Lo scaffale risistemato, adesso, si presenta così:
Poi è arrivato il momento di pulire e buttare ehm...mettere in ordine. Un lavoro certosino. Avevo da parte dei colori per stoffa che utilizzavo quando ho iniziato a dipingere magliette...17 anni fa.

E, da brava creti ...creativa, non può mancare lo scaffale dedicato agli U.F.O.( le creative capiranno):

Adesso la Craft Room si presenta così:
C'è molto da lavorarci ancora, chissà quanto ci vorrà prima che sia perfettamente a posto. Devo ancora sistemare le riviste e i libri e aggiungere altri "cassetti" riciclosi.
Si accettano suggerimenti ^^
A presto
Bruna

8 commenti:

  1. Un progetto molto intrigante cara Bruna. Direi il sogno di ognuna di noi quello di avere una craft room ordinata e piacevole a viversi!
    Un baciotto e buon fine settimana
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero di riuscire a sistemare questa, prima di dover cambiare di nuovo destinazione ;)
      Buon fine settimana a te
      Un bacio grande

      Elimina
  2. originali e ben riuscite le cassette rivisitate!
    ciao
    taced

    RispondiElimina
  3. Bru, tu crei con qualsiasi cosa e il risultato è sempre bellissimo! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Più che altro ci provo a creare con ogni cosa ;)
      Grazie Eli!

      Elimina
  4. Bruna che bella craft room! e bello anche il riciclo!!!

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento arricchisce il mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...