mercoledì 2 maggio 2012

Voglia d'estate, voglia di bracciali!

Nei giorni scorsi il tempo è stato quasi sempre brutto, la voglia di sole e caldo inizia a farsi sentire anche per una che ama l'inverno come me.
E cosa mi sarà preso stavolta? Ovvio,mi è scattata la voglia di fare braccialetti colorati, ho tanti avanzi di perline, pezzi di filo cerato, bottoni e laccetti di alcantara, nella scatola da lavoro.
L'anno scorso andavano tanto di moda i bracciali Chan luu, con l'aiuto di qualche tutorial trovato su youtube ho capito come si facevano, a grandi linee, poi l'ho rivisitati a modo mio (oh, io a seguire lo schema proprio non riesco, che vi devo dire?!) e ho realizzato questi:
Li ho fatti utilizzando del cavetto di cotone cerato, perline quadrate e bottoni di un vecchio kit da scrap.
Oggi che c'è un po' di sole, faccio le foto, così si vede quanto sono "luminosi" ^^
Con la stessa tecnica ho fatto questo esperimento, mischiando perline argentate a perle di vetro. Non mi dispiace, non è malaccio come effetto, anche se quelli tutti colorati mi piacciono di più:
Rimanevano i ritagli di alcantara...cosa ci faccio? Come li metto insieme? Alla fine ho optato per una semplice treccia legata insieme da un automatico (erano corti e tanti intrecci non potevo farli :/). Così sono venuti fuori due braccialetti, uno da uomo e uno da donna con, cucita sopra l'automatico, una pietra Occhio di Tigre:
Finiti i rimasugli di alcantara, mi è tornata voglia di colore e partendo dalla perlina "peace and love" ho realizzato questo braccialetto in stile "figlia dei fiori":
Ok, direi che sono a posto per tutta l'estate...quindi diamo uno stop ai bracciali? Sarà il caso di abbinarli a un po' di orecchini colorati? Voi che dite?
A presto!
Bruna

p.s. Anche questa volta, il mio voto di non comprare materiale fino a esaurimento scorte è andato a buon fine ^^!

14 commenti:

  1. Sono bellissimi Bruna!!!! Grazie anche per le bellissime parole che mi hai scritto .-) Anche io cerco di non comprerare altro materiale, a parte quello che poi rivendo, ho troppe scorte e investito troppo in passato, ora devo fare la formichina....

    Un abbraccio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Argante, tra noi formichine ci capiamo ;)
      Per il resto, quello che ti ho detto è esattamente quello che penso...
      Un bacione

      Elimina
  2. i primi tutti colorati sono bellissimi! Adatti a queste belle giornate che, finalmente, sembrano essere arrivate!
    Baci Baci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta che ti piacciano, io li adoro anche perchè se si bagnano non succede nulla, niente chiusure, niente metallo...sono comodissimi!
      Un bacione

      Elimina
  3. Che belli Bruna!
    Mi piace tantissimo l'ultimo.
    Ciaoo

    RispondiElimina
  4. belli e così colorati! Un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Silvia e ancora complimenti per la vittoria :)

      Elimina
  5. La mia Bruna è un'artista.
    Un bacio, Claudia.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. No, se i tu che mi vuoi bene e quindi sei di parte...
      Un mega bacione

      Elimina
  6. cara amica mia devo ammettere che sei proprio geniale e veramente super sono i tuoi bracciali
    Bravissima come sempre
    Pat

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Pat, niente a che vedere con le tue meravigliose opere ma come ben sai, adoro le cose colorate e in questi lavoretti ci "sguazzo" :)

      Elimina

Grazie! Ogni commento arricchisce il mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...