lunedì 20 agosto 2012

Ritorno agli amori di un tempo...

Torno a postare regolarmente, finalmente si comincia a respirare un pò (lavorativamente parlando).
In questa pausa estiva dal web ho deciso di riprendere in mano tecniche lasciate da parte per troppo tempo.
Prima su tutte la pittura su stoffa, il merito di questo mio ritorno alle t-shirt è di mio figlio, che desiderava una maglietta degli Angry Birds che non sono riuscita a trovare in tempo per il suo compleanno. Allora mi sono armata di colori per stoffa e ho realizzato per lui, queste due magliette:

Questa è la prima, molto veloce e con il suo personaggio preferito

Questa è la seconda, il disegno è molto più elaborato e mi ci sono divertita come una pazza, al punto che sto valutando di farne una anche per me ^^

Qui il particolare del disegno:

La tecnica è molto semplice e non escludo di farne presto un piccolo tutorial, è un'attività che potrebbe essere adatta anche ai bimbi.

***

Un'altro amore ritrovato è stato il telefilm Gilmore Girl - Una mamma per amica che ritrasmettono ogni anno, in estate e che io riguardo puntualmente. In questo telefilm, Lorelai indossa spesso una bandana all'uncinetto (non ho trovato la foto altrimenti la postavo) e, visto che ho sempre amato le bandane tanto da collezionarle, ho voluto realizzarne una anche all'uncinetto. Non chiedetemi come ho fatto perché, onestamente, non lo so. Ho preso l'uncinetto e ho tentato di riprodurre quella che avevo visto. La sua era viola, io avevo il cotone Lilla, non sarà la stessa cosa ma... 

Poi, avete presente quei braccialetti che vanno tanto di moda questa estate? Quelli tipo macramè? 
Ecco anche lì mi è scattata la solita vocina che dice "e vabbè ma questo posso farmelo da sola" e, comprato questo meraviglioso cotone turchese (lo adoro) e trovato QUESTO tutorial, ho realizzato il braccialetto in questione più un altro a spirale con perlina turchese (quello a spirale l'ho fatto come la bandana, senza schema):

Qui si vedono un po' meglio:

Per il momento mi fermo qui, non voglio mettere tutto in pentola anche se ci sarebbero diverse cosine da postare. Piano piano mi rimetterò in pari con tutto.
Per adesso vi saluto, a risentirci presto :)
Bruna

4 commenti:

  1. respirare....qui si boccheggia! Belle creazioni e che colori favolosi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho specificato che mi riferivo solo al lavoro, si muore di caldo anche qui, non ho mai aspettato l'inverno come quest'anno...
      Grazie per i complimenti:)

      Elimina
  2. Gran ripresa cara Bruna, invidio la tua voglia di produrre e di creare. A me questo caldo mi spossa terribilmente e sopravvivo.... ma aumenta la voglia di autunno che vuol dire xxx!
    Baciotto Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho solo deciso di impegnare il tempo libero nel migliore dei modi. Per ora la lettura vince su tutto :)
      Un bacione

      Elimina

Grazie! Ogni commento arricchisce il mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...