giovedì 22 novembre 2012

Natale 2012 - Regali 1


Eh sì, questo Natale sarà all'insegna del regalo handmade, per la gioia di grandi e piccini (?), i miei regali saranno quasi tutti fatti a mano. Perché? Perché c'è crisi ma ai regali non rinuncio, mi piace farli e confezionarli. Queste due sciarpe mi hanno accompagnata per un periodo, nel senso che sono i classici lavoretti che porto in borsa e che realizzo nei momenti di attesa.
Sì, sono una nonnetta trentaquattrenne che si porta dietro lana e uncinetto (oltre al libro da leggere). E me ne vanto, il tempo così non è mai perso.


Queste sciarpe sono simili a quelle dell'anno scorso, con la differenza che sono bicolore, questa è il regalo per una carissima amica che adora il blu e ha gli occhi azzurri come il mare. 

Poi c'è questa viola e nera. Lavorata un pò più stretta e con un uncinetto più piccolo.


Adoro lavorare queste sciarpe, niente schema, solo gomitolo e uncinetto, pochi punti a memoria e il gioco è fatto. E ho risolto parte del regalo.


Tornando al discorso dello sferruzzare nei tempi morti, sappiate che è un ottimo passatempo, in giro c'è tanta gente curiosa e mi è capitato di dare lezioni di uncinetto in una sala d'attesa o in posta. Si intavolano molte conversazioni sul più e sul meno, una sorta di social in tempo reale ahahah (con i pro e i contro del caso).

Questo è solo il primo post sul Natale, ne seguiranno molti e su tanti argomenti (cucina, decorazioni e svarioni vari). Tenete d'occhio anche il blog del nostro negozio , posterò anche lì molte cose che ho realizzato per le vetrine e per i corsi.

A presto le altre novità "Natalose" ^^
Bruna

5 commenti:

  1. Sono regali utili e unici, complimenti

    RispondiElimina
  2. Le tue sciarpine cara Bruna, oltre che belle sono anche molto utili!
    E sullo sferruzzare o xxxttare in giro e nei posti più strani... è vero, c'è chi ti guarda con ammirazione e chi quasi scandalizzato.
    :)
    Un grande abbraccio Susanna

    RispondiElimina
  3. Anche io ho avuto un periodo così. Mi portavo dietro i ferri da lana al parco o in biblioteca e mentre le bimbe erano indaffarate in facevo di gran lena gli unici due punti che so fare - diritto/rovescio. Ho incontrato più persone che ti guardano strano, però ho anche incontrato persone che mi hanno dato mille suggerimenti.
    Le tue sciarpine sono fantastiche.
    Un caro saluto, Margherita

    RispondiElimina
  4. regali sicuramente utili che saranno molto apprezzati, un abbraccio SILVIA

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento arricchisce il mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...