sabato 9 marzo 2013

Miss Alabama e la casa dei sogni


Una vera signora sa sempre quand’è il momento di uscire di scena. E Maggie Fortenberry, affascinante sessantenne che conosce almeno 48 modi diversi di piegare un fazzoletto e non ha mai detto una parolaccia in vita sua, ha deciso che il suo momento è arrivato. Ex Miss Alabama e quasi Miss America, dei suoi sogni di ragazza Maggie ha realizzato ben poco: non ha conquistato un marito adorante, non ha avuto con lui la nidiata di pargoli d’ordinanza, e oggi è una single depressa con una noiosa carriera da agente immobiliare a Birmingham. 
Ormai ha deciso, vuole farla finita. Non senza però aver prima saldato ogni debito, sbrinato il frigorifero e salutato gli amici con un’impeccabile lettera d’addio. Ma quando tutto sembra finalmente pronto per girare l’ultimo ciak, ecco che un bizzarro scheletro in kilt manda all’aria i suoi piani. 
Nella villa dove l’ha ritrovato, e che Maggie ha ricevuto l’incarico di vendere, si celano infatti segreti che aspettano solo lei per essere svelati. E se poi a scombinare il suo progetto ci si mettono anche una dispettosa capretta dal muso nero e il ritorno inaspettato di un vecchio amore, ecco che forse organizzare la sua dipartita non è più così urgente... (descrizione tratta dal web)

Devo essere sincera, questo libro non mi è piaciuto. All'inizio troppo lento e noiosetto. Si ripete sempre sugli stessi argomenti. Lei bellissima che a una certa età si rende conto che la sua vita non ha senso, mi ha saputo di già visto e rivisto. Fa molto Scrooge del Canto di Natale, tanto che lo dice anche.
A parte Hazel, tutti i personaggi non sono ben delineati, hanno quelle due o tre caratteristiche che vengono ripetute fino allo sfinimento.
Tutto si risolve nel finale, in maniera sbrigativa e scontata. 
Sinceramente, da questa autrice mi aspettavo qualcosa di più. 

A presto
Bruna

1 commento:

  1. E non dice mai una parolaccia Bruna?
    Oh no.... quando ce vò, ce vò....
    ;) Baciotto buon fine settimana
    Susanna

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento arricchisce il mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...