venerdì 25 marzo 2016

Porta tè Okiya

Torno così, con la Primavera...ho ricominciato a fare qualcosa di nuovo e allora ho pensato di riprendere in mano anche il mio blogghino...mi sono divertita a decorare questo porta tè con carta vintage e piccole decorazioni dipinte a mano. Mi sono ispirata alle Okiya* giapponesi...

*Il termine okiya (置屋?) indica le "case delle geisha". Sono infatti così chiamate, a Kyōto, le residenze nelle quali vengono addestrate e ospitate le giovani maiko, le allieve nell'arte della geisha, mentre studiano presso il Kaburenjō






A presto (stavolta davvero ;) )
Bruna

3 commenti:

  1. Che bello Bruna! E bentornata, insieme alla primavera :)
    Un abbraccio e buona Pasqua
    Susanna

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara, una serena e felice Pasqua a te e famiglia :-*

      Elimina
  2. Bruna che meraviglia, io ancora tengo gelosamente la prima scatolina jappo che hai fatto per me, la adoro. E' bellissimo rileggerti.

    Tanti abbracci
    Anna

    RispondiElimina

Grazie! Ogni commento arricchisce il mio blog!

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...